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PORSCHE
BOXSTER 3.2i S FULL OPTIONAL CAPOT ELETTRICA + PELLE
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Optionals:
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ABS |
antifurto
a telecomando + immobilizer |
n°
4 airbags |
computer
di bordo |
servosterzo |
impianto
stereo porsche + lettore cd becker |
climatizzatore
digitale automatico |
n°
4 gomme nuove ad alta velocita' gonfiate ad azoto |
interno
in pelle nera integrale |
gomme
Pirelli p Zero ant: 205-50-17 post: 255-40-17 |
cerchi
in lega originali Porsche '17 pollici |
casse
e twiter anche posteriori |
chiusura
centralizzata |
interno
sportivo avvolgente con sedili regolabili in altezza |
sedili
regolabili entrambe elettricamente |
paraurti
specchietti minigonne e maniglie in tinta |
sensore
pioggia |
fanaleria
di nuova generazione + frecce bianche |
bracciolo
anteriore con cassettino a chiave |
doppio
scarico posteriore cromato |
n°
4 vetri e specchietti elettrici |
4
freni a disco con pinze rosse Porsche |
fendinebbia
e 3° stop |
vetri
azzurrati |
volante
in pelle sportivo a 3 razze |
doppio
cassettino con chiusura a chiave |
regolazione
altezza fari e volante |
Revisionata
sino al 08-2005 |
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Note
Vettura: |
Mai
incidentata, tutta originale (Si vedano etichette originali
Porsche nello foto:cofano, baule e laterali) |
Senza
il minimo graffio di carrozzeria, nero metalizzato, lucente
come una vettura nuova |
Autovettura
in eccellenti condizioni, DA VETRINA, perfetta sia di
meccanica che interno che carrozzeria. Vera occasione
da non perdere. Interni spettacolari in pelle nera e alcantara
veramente come nuovi ! ! ! |
Consumo
extraurbano 7,7 l/100 km, consumo combinato 10,7
l /100km |
Mai
messo nulla nel baule, tutta come nuova...Una vettura
che ha dentro di se un'anima........ |
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Di solito. La Boxster S, infatti, è piacere allo
stato puro. L’incarnazione sportiva senza
compromessi del concetto Boxster.
Immaginate di premere leggermente il pedale dell’acceleratore.
Il motore boxer da 3,2 l raffreddato a liquido della
Boxster S reagisce immediatamente, la lancetta del
contagiri sale rapidamente.
Proprio dietro di voi, al centro della vettura,
lavorano ben 191 kW (260 CV), completamente disponibili
a 6.200 giri/min. La coppia massima di 310 Nm viene
raggiunta già a 4.600 giri/min.
Bastano solo 5,7 secondi per arrivare a 100 km/h.
264 km/h di velocità massima parlano da sé.
Dietro questi valori si celano dettagli come la
tecnologia a quattro valvole, il VarioCam e la gestione
digitale del motore. Tutto per garantire uno sviluppo
dinamico della potenza, massima agilità di manovra,
variazioni di carico ottimali ed un’eccezionale
esperienza di guida. Per il cambio avete la possibilità
di scegliere: il cambio meccanico a 6 marce nella
tipica qualità Porsche – accurato, preciso,
facile da usare.
Filosofia:
Anche locchio vuole la sua parte. Per noi
le Boxster S rappresentano un piacere estetico.
Uno stile sicuro. Uno standard stilistico.
Al di là delle mode e delle tendenze dei
tempi. Il design è funzione e non uno spettacolo
privo di contenuti. In queste vetture nulla è
privo di senso. Ogni linea, ogni curva, ogni dettaglio
assolve una funzione ben precisa.
Ciononostante o forse, proprio per questo
il risultato è una vettura che entusiasma
non solo per le sue prestazioni, ma anche per la
sua estetica. E questo gioco di tecnica e
design che ne fa già da ora un classico.
La capote, in posizione chiusa, segue la linea laterale
della Boxster. Il suo funzionamento è armonico
ed è dotata di lunotto in vetro riscaldabile.
Gli interni confortevoli, studiati ergonomicamente
su misura del guidatore, come di consueto in Porsche,
comprendono strumenti di facile lettura e tante
soluzioni per riporre gli oggetti, come il vano
portaoggetti con serratura e il portabevande.
Performance:
191 kW (260 CV) per la Boxster S. La coppia massima
è rispettivamente di 310. La Boxster S, in
entrambe le versioni, ha potenza da vendere. Come
si conviene del resto ad una vera Porsche.
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L’assetto sportivo del telaio, dotato di
assali McPherson, bracci trasversali e montanti
telescopici, è in linea con l’elevata potenza
del motore a 6 cilindri. L’impianto frenante
con pinze monoblocco rosse in alluminio a 4 pistoncini
e dischi forati autoventilanti garantisce una risposta
particolarmente rapida e dinamica dei freni. Uno
speciale sistema di ventilazione assicura le massime
prestazioni, soprattutto in caso di impiego prolungato.
Ogni dettaglio persegue coerentemente un solo obiettivo:
rendere ancora più eccezionale l'esperienza
di guida. Ciò che distingue le Boxster (come
tutte le Porsche) dalle altre automobili.
Tutto questo fa parte della filosofia Porsche.
Una filosofia dell'essenziale, della precisione,
del pensiero puro e disciplinato.
Una filosofia basata sulla convinzione che i risultati
di un processo logico e coerente non si devono mai
completamente rinnovare, ma sviluppare costantemente.
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Motore in lega leggera:
Un motore in lega leggera ha sia vantaggi che svantaggi. Ma
nella Boxster S ha solo vantaggi. Il problema della sensibile
dilatazione del materiale alle alte temperature di esercizio
è stato risolto in modo esemplare dai nostri ingegneri,
inserendo un supporto per i cuscinetti di banco in alluminio
con riporti in ghisa grigia. In questo modo sono ridotte al
minimo le variazioni termiche che possono incidere sul gioco
dei cuscinetti. Questultimo è perciò molto
contenuto e permette un minore consumo di olio. Altro vantaggio
è la riduzione della rumorosità del motore, che
rende superfluo un intervento di isolamento acustico, con conseguente
aumento di peso.
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Gestione del motore:
La centralina Motronic è lunità centrale
di comando e regolazione elettronica di tutte le funzioni di
gestione e controllo del motore, come ad esempio accensione
ed alimentazione. La centralina Motronic ME7.8 fa in modo che
il motore funzioni in maniera ottimale in tutte le condizioni
di esercizio. Lacceleratore elettronico permette non solo
un dosaggio più preciso, ma anche il controllo dell'aspirazione
dellaria in tutte le condizioni di carico e viene pertanto
utilizzato per attutire le reazioni alle variazioni di carico.
Anche lavviamento, la regolazione dei componenti del sistema
Porsche Stability Management (PSM), come il dispositivo antipattinamento
(ASR), il differenziale frenante automatico (ABD) e il controllo
del numero di giri, contribuiscono a rendere più armoniche
le funzioni del motore. Altre funzioni importanti della gestione
digitale del motore sono il comando del Tiptronic S opzionale,
la regolazione stereo mediante sonde Lambda, il controllo del
sistema di coman-do degli alberi a camme VarioCam e la regolazione
della detonazione per ogni singolo cilindro.
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Variocam:
Il VarioCam è un sistema che regola lalbero a
camme in funzione dei giri del motore e delle variazioni di
carico. La regolazione dei tempi di comando dellalbero
a camme avviene in modo variabile, tramite un dispositivo di
regolazione a palette. Questo consente di migliorare la qualità
di guida, ottimizzare i consumi, ridurre le emissioni e ottenere
una potenza ed una coppia più favorevoli. Il VarioCam
è in grado di distinguere i diversi stati di carico e
di intervenire sulla richiesta di potenza. La commutazione avviene
in modo impercettibile grazie alla centralina Motronic ME7.8.
Il risultato: accelerazioni spontanee e massima silenziosità
di marcia.
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Lubrificazione:
Nella lubrificazione a carter secco integrato due pompe a ricircolo
(una per bancata) aspirano lolio nelle testate dei cilindri
e lo schiumano, facendolo passare attraverso un contenitore
cilindrico («swirl pot»). Dal supporto dei cuscinetti
di banco lolio affluisce nella coppa. Una terza pompa
spinge lolio in tutti i punti da lubrificare. Questo principio
tecnico, sviluppato da Porsche, garantisce unelevata capacità
lubrificante, anche in presenza di sollecitazioni estreme.
Controllo del livello dellolio
Le Boxster S sono dotate di un indicatore elettronico del livello
dellolio che ne consente un facile controllo dal posto
di guida.
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Sistema di raffreddamento:
Grazie ad un raffreddamento a corrente trasversale con afflusso
del liquido integrato, il refrigerante viene fornito ad ogni
cilindro. I canali di refrigerazione sono integrati nel monoblocco.
Non ci sono tubi né condotti esterni. Il raffreddamento
a corrente trasversale fornisce a ciascun cilindro il refrigerante.
In questo modo nessun cilindro riceve liquido già caldo,
evitando leccessiva sollecitazione e l'usura precoce delle
valvole. Questo sistema assicura elevata affidabilità,
migliore combustione, ridotta tendenza al battito in testa,
minori consumi e valori dei gas di scarico più bassi.
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Impianto di scarico:
Il massiccio impiego di tecnologia avanzata è chiaramente
finalizzato ad accrescere lefficacia depurante dellimpianto
di scarico. Ciascuna bancata di cilindri di un proprio impianto
di depurazione indipendente che sbocca in un silenziatore comune.
Limpianto di regolazione stereo è in grado di rilevare
la composizione dei gas di scarico di ciascuna bancata per mezzo
di due sonde Lambda rispettivamente posizionate una davanti
e una dietro ai catalizzatori consentendo in tal modo
una determinazione molto precisa della miscela aria-benzina
per ciascuna serie di cilindri. Dato che due impianti di depurazione
producono in proporzione una contropressione totale minore,
la configurazione adottata si riflette positivamente anche sulla
potenza e sulla coppia. E nonostante tutte queste misure, il
tipico sound del motore Porsche è rimasto lo stesso.
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Accensione:
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Accensione
Le Boxster S dispongono di un impianto di accensione con distribuzione
statica ad alta tensione. Una serie di bobine di accensione indipendenti,
collegate direttamente alle candele, garantiscono la regolarità
dell'accensione. Mancando una bobina centrale, non sono necessari
i cavi ad alta tensione, possibile fonte di interferenze. Le singole
bobine sono comandate direttamente dalla centralina Motronic ME7.8.
Se, ad esempio, in fase di cambiata il Tiptronic S richiede
una variazione del punto di accen-sione in modo da smorzare
lo strappo dovuto al cambio di marcia, limpianto di accensione
reagisce in poche frazioni di secondo.
Regolazione del battito per ciascun cilindro
Poiché nessuno dei sei cilindri lavora nelle stesse identiche
condizioni, ne viene controllata la detonazione in modo selettivo
per spostare, se necessario, il punto di accensione del singolo
cilindro. In questo modo si previene il battito in testa, anche
ai bassi regimi e in presenza di carico molto elevato.
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Manutenzione:
La Boxster è costruita per durare molti anni. Quindi,
anche gli intervalli di manutenzione devono essere lunghi. La
dinamo, la pompa del servosterzo e limpianto di climatizzazione
sono azionati da ununica cinghia a ripristino automatico
della tensione. Gli alberi a camme e gli alberi intermedi sono
azionati da catene di distribuzione che, di regola, non necessitano
di manutenzione o interventi di sostituzione. Fatta eccezione
per le candele, limpianto di accensione è esente
da manutenzione. Il dispositivo di ripresa automatica del gioco
valvole rende superflui gli interventi periodici di registrazione.
In poche parole, il posto della Boxster è sulla strada,
e il meno possibile in officina.
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Cambio manuale:
La Boxster monta di serie il sistema di trasmissione classico
di una vettura sportiva: il cambio meccanico a sei marce. Il
comando della frizione è di tipo idraulico. La rapportatura
è logicamente orientata alle prestazioni di guida: su
una Porsche non poteva essere altrimenti. I rumori fastidiosi
degli ingranaggi vengono eliminati grazie al volano a doppia
massa. Linnesto delle marce mediante tiranti impedisce
che le vibrazioni generate dal motore si trasmettano alla leva
del cambio.
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Sterzo:
Le Boxster sono dotate di uno sterzo a pignone e cremagliera
di tipo idraulico. La sensibilità di risposta del meccanismo
soddisfa tutte le esigenze di una guida sportiva su una roadster.
L'applicazione di una valvola antiritorno aggiuntiva consente
di attutire efficacemente i colpi alle ruote prodotti da un
fondo stradale irregolare. La sensibilità di risposta,
lottimale contatto con la strada ed il ridotto angolo
di sterzata garantiscono unelevata sicurezza attiva. Il
ridotto diametro minimo di sterzata (10,9 m) ed il modesto dispendio
di forza rendono lo sterzo perfettamente adatto alluso
quotidiano. Il volante è regolabile in profondità.
Il volante sportivo a 3 razze con airbag è di serie sulla
Boxster S ed è rivestito in pelle nel colore degli interni.
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Sicurezza:
I passeggeri della Boxster S possono contare su decenni di esperienza
sia in pista, sia nella produzione di serie.
Il telaio offre sempre adeguate riserve, anche in caso di guida
estremamente sportiva. Lo sterzo diretto garantisce unaderenza
ottimale alla strada ed una straordinaria reattività.
Limpianto frenante con struttura monoblocco offre elevati
livelli di decelerazione e stabilità.
Il sistema ABS di serie assicura una perfetta tenuta di strada,
anche in caso di frenate improvvise. La potenza del motore elevata
rispetto al peso della vettura e la reazione immediata alla
pressione dellacceleratore rappresentano ulteriori riserve
sul piano della sicurezza, ad esempio durante i sorpassi o i
cambi di corsia. Con lulteriore sistema di stabilizzazione
in condizioni di guida dinamiche Porsche Stability Management,
le Boxster S sono a tutti gli effetti le Porsche più
sicure che abbiamo mai realizzato.
La Boxster S è dotata di pinze dei freni di tipo monoblocco
anteriori e posteriori in alluminio a 4 pistoncini e di dischi
autoventilanti. Rispetto alle tradizionali pinze composte da
due pezzi, i vantaggi di questa soluzione consistono nella maggiore
indeformabilità, nel ridotto ingombro e nel minore peso,
il che si traduce in una risposta dei freni molto rapida e sicura.
Un particolare sistema di ventilazione, grazie al quale tutto
il freno viene raffreddato attraverso aperture nel frontale,
aumenta notevolmente la stabilità dei freni anche in
caso dimpiego prolungato. Segno di riconoscimento della
Boxster S sono le pinze freni rosse e i dischi freni più
grandi e forati. Ne risulta una migliore azione frenante su
fondo stradale bagnato, poiché il tempo di reazione si
riduce e viene eliminata più velocemente la pressione
del vapore acqueo che si forma.
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Sicurezza Passiva:
In ogni circostanza i modelli Boxster soddisfano tutte le norme
attualmente in vigore a livello internazionale in materia di
impatto.
La parte anteriore della vettura costituisce una zona di deformazione
progettata al computer. Le barre longitudinali assorbono lenergia
di deformazione in modo mirato. Il serbatoio e le condutture
del carburante si trovano al di fuori della zona di deformazione.
Assieme alla struttura laterale rigida, le barre dacciaio
antintrusione inserite nelle portiere (veri e propri «guard-rail»)
proteggono i passeggeri in caso di urto laterale. I roll-bar,
integrati nel telaio del parabrezza e collocati dietro i sedili,
proteggono la cellula abitativa in caso di ribaltamento. Il
telaio del parabrezza ed i roll-bar posteriori sono altresì
dotati di unimbottitura ad assorbimento di energia ed
offrono in tal modo una maggiore protezione per la testa dei
passeggeri.
Naturalmente, le Boxster S dispongono di serie di due airbag
full-size e due airbag laterali che vengono attivati per mezzo
di un propellente organico compatibile con lambiente.
I limitatori della forza di trazione e i tendicinghia contribuiscono
ulteriormente alla sicurezza. Per i passeggeri più piccoli
le Boxster S sono predisposte, di serie, per la pratica installazione
dei seggiolini prevista nel programma Tequipment.
Quando il posto passeggero è occupato da un seggiolino
Porsche per bambini, lairbag passeggero può essere
disattivato.
Con il Tiptronic S e la funzione Keylock, la chiave daccensione
può essere estratta solo se il selettore delle velocità
è nella posizione P.
Shiftlock: nella versione con Tiptronic S, dopo laccensione
del motore, permette di inserire una marcia solo col pedale
del freno premuto.
POSIP
Il POSIP (Porsche Side Impact Protection System), ha permesso
di aumentare la protezione del torace e della testa. Gli airbag
laterali infatti, grazie al loro volume di 30 l ciascuno, proteggono
efficacemente le teste dei passeggeri in caso di impatto laterale.
Anche quando la vettura è completamente aperta.
Roll-bar anteriore
Costituito di una barra in acciaio integrata nella cornice del
parabrezza.
Roll-bar posteriori
Sono realizzati in acciaio legato ad altissima resistenza e
sono collocati dietro i sedili. La loro forma si integra armonicamente
nelle linee degli schienali. Ai roll-bar sono fissati gli attacchi
superiori delle cinture di sicurezza. In questo modo aumentano
notevolmente sia la sicurezza, sia il comfort.
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Antifurto:
Per prevenire intrusioni o furti, le Boxster S sono munite
di un sistema di chiusura centralizzata a tre livelli.
Nel livello uno (livello Safe), le porte possono essere aperte
solamente con la chiave e non per mezzo delle maniglie interne.
In questo modo i tentativi di salire sulla vettura a capote
aperta possono essere, quanto meno, facilmente notati.
Il livello due consente di aprire la Boxster dallinterno
e non dallesterno.
Il livello tre corrisponde ad una funzione demergenza
per diverse situazioni particolari. Potete scegliere uno dei
tre diversi livelli di sicurezza a seconda della frequenza con
cui azionate la serratura.
I due vani bagagli della Boxster possono essere sbloccati dall'abitacolo.
Tale operazione risulta tuttavia impossibile quando la vettura
viene parcheggiata con la capote aperta.
Per rendere più agevole laccesso allabitacolo
nel caso di incidente, le portiere vengono sbloccate automaticamente
a seguito dellapertura degli airbag.
Limmobilizzatore elettronico è sempre attivato
quando la chiave di accensione è disinserita. Una volta
inserita, un dispositivo elettronico provvisto di codice personale
disinserisce automaticamente il sistema. Il conducente si comporterà
quindi come con un'automobile senza immobilizzatore.
Le chiavi smarrite possono essere bloccate come una carta di
credito. Per aumentare la sicurezza della vostra Boxster S è
stato previsto un sistema antifurto supplementare. Questo sistema
tiene sotto controllo la carrozzeria e, grazie ad un dispositivo
di analisi a raggi infrarossi, anche linterno della vettura.
Può essere attivato e disattivato mediante il telecomando
incorporato nella chiave di accensione, con il quale si possono
anche aprire e chiudere le serrature delle portiere.
E disponibile di serie un telecomando a onde radio per
l'apertura del vano bagagli anteriore e posteriore.
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Strumentazione:
Nella tradizione delle più grandi auto classiche, tutte
le Boxster S sono dotate di strumenti rotondi nello stile Porsche.
La lettura della velocità è particolarmente precisa,
con indicazione sia analogica che digitale nello strumento di
sinistra. Il computer di bordo, disponibile a richiesta, fornisce
informazioni sul consumo medio, sulla velocità media,
sullautonomia e sulla temperatura esterna e avvisa il
conducente con un segnale acustico quando si supera un limite
di velocità preimpostato. Presenta un display centrale
a matrice di punti, che visualizza anche le funzioni della radio
o del Porsche Communication Management (PCM) opzionali. Nel
campo dinformazione centrale sono posti il contachilometri
digitale totale e parziale. E inoltre presente un segnalatore
del livello dellolio che ne consente un agevole controllo
anche dal posto di guida. Il terzo strumento a destra comprende,
oltre allorologio, gli indicatori della temperatura dellacqua,
del livello del carburante e, nei modelli con il Tiptronic S,
della marcia inserita.
Il volante
La Boxster S dispongono di un volante sportivo a 3 razze dotato
di airbag full-size, regolabile assialmente, che può
essere utilizzato anche in combinazione con il Tiptronic S.
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Sedili:
I sedili di concezione sportiva della Boxster S avvolgono in
modo ottimale senza provocare alcun senso di costrizione. Gli
appoggiatesta fissi sono integrati nei sedili e soddisfano tutte
le norme di sicurezza. Linclinazione degli schienali è
regolabile elettricamente. Per ottimizzare i livelli di sicurezza
e comfort, entrambi i sedili sono dotati di regolazione sia
longitudinale sia in altezza. In questo modo, indipendentemente
dalla propria statura, ogni passeggero può trovare sempre
la posizione ideale. Il dispositivo di aggancio delle cinture
di sicurezza, posto sul sedile, garantisce sempre un posizionamento
ottimale della cintura.
Su richiesta, tutti i sedili possono essere equipaggiati di
riscaldamento a due livelli per cuscino e schienale. Il relativo
pulsante è posizionato nel tunnel centrale, mentre tutti
gli altri elementi di comando si trovano sul fianco del cuscino.
Per consentirvi di regolarli agevolmente nella posizione giusta
anche senza vederli, la forma dei pulsanti corrisponde a quella
dei sedili.
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Vani portaoggetti:
Lo spazio interno della Boxster S è perfettamente suddiviso.
Due sedili per unautentica esperienza roadster e possibilità
di riporre praticamente tutto quello che desiderate portare
con voi. Spazio nella consolle centrale (a scelta anche con
cassetti porta-CD) o nel vano portaoggetti dotato di serratura.
Nel vano della capote, accessibile dallinterno (opzionale
in combinazione con aletta frangivento, ma non in combinazione
con il Sistema Sound BOSE®), sono stati ricavati ulteriori
vani portaoggetti ed un vano con serratura posto fra i sedili.
I vani porta-oggetti presenti nelle portiere, le tasche ed i
portagiacche sugli schienali dei sedili nonché i portabevande
nella consolle centrale, offrono ulteriore comfort.
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Climatizzatore automatico:
Su richiesta, i modelli Boxster possono essere equipaggiati
di un impianto di climatizzazione completamente automatico.
Potete impostare la temperatura che desiderate e la quantità
daria necessaria semplicemente per mezzo di due pulsanti.
Per una regolazione ottimale della temperatura limpianto
di climatizzazione tiene addirittura conto, sulla base dei dati
forniti da un sensore, dellirradiamento solare, influenzando
il vostro modo di percepire la temperatura. Potete inoltre regolare
la distribuzione della temperatura tra la parte superiore e
quella inferiore dellabitacolo. Limpianto di climatizzazione
dispone anche di un pulsante per lo sbrinamento del parabrezza.
Limpianto di climatizzazione dispone anche di un filtro
abitacolo e di un filtro ai carboni attivi in grado di depurare
laria esterna non solo dalle impurità e dai pollini,
ma anche dagli odori sgradevoli.
Le vetture commercializzate in Italia sono provviste di climatizzatore.
Riscaldamento ed aerazione
Il sistema è dotato di un tasto per il ricircolo dellaria
in grado di impedire che i gas di scarico esterni penetrino
nellabitacolo. Il sistema di ventilazione dispone inoltre
di un filtro per labitacolo il cui scopo è quello
di evitare lingresso di polveri od altre particelle indesiderate.
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Bagagliai:
La costruzione con motore centrale offre anche vantaggi pratici:
un bagagliaio davanti ed uno dietro, per una capacità
totale di 130 litri ciascuno. Sia aperta che chiusa, non cè
unaltra roadster che offra tanto spazio. Spazio a sufficienza
per caricare quanto serve per una vacanza in due, anche allaria
aperta.
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Ambiente:
La stessa concezione del motore a quattro valvole ed il VarioCam
riducono la produzione di sostanze inquinanti. Le emissioni
escono dal terminale di scarico centrale della Boxster S, dopo
essere state depurate efficacemente da due catalizzatori dotati
di due sonde Lambda.
La centralina Motronic ME7.8 ed il VarioCam regolano questo
tipo di depurazione dei gas di scarico e sono la premessa migliore
per bassi valori di emissione. Ogni bancata di cilindri del
motore boxer nel circuito di regolazione Lambda riceve in tal
modo la quantità di miscela ottimale. Altre sonde Lambda
controllano la trasformazione nei catalizzatori*. Le Boxster
S sono conformi alla norma sui gas di scarico Euro-3/D4 e si
caratterizzano per un basso consumo di carburante.
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Scheda Tecnica: PORSCHE Boxster - 3.2i S
Dati:
MOTORE CILINDRATA CC: 3179
POSIZIONE MOTORE: centrale longitudinale
TRAZIONE: posteriore
ALIMENTAZIONE: benzina verde
CAVALLI FISCALI: 252
POTENZA MAX KW: 185
POTENZA GIRI/MIN: 6250
COPPIA MASSIMA NM: 305
COPPIA GIRI/MIN: 4500
RAPPORTO PESO/POTENZA: 5.1 Kg/CV
RAPPORTO CV/LITRO: 79.3
LUNGHEZZA (MM): 4320
LARGHEZZA (MM): 1780
ALTEZZA (MM): 1290
PESO A VUOTO (KG): 1295
Prestazioni:
VELOCITÁ MASSIMA: 260
0-100KM/H SEC. (S): 5.9
CONSUMO CARBURANTE EXTRAURBANO (L/100KM): 8.0
CONSUMO CARBURANTE COMBINATO (L/100KM): 10.7
Identità:
MARCA: PORSCHE
MODELLO: BOXSTER
VERSIONE: 3.2 S
CARROZZERIA: SPIDER
POTENZA FISCALE: 27 Cv
MOTORIZZAZIONE
Motorizzazione:
CILINDRATA: 3.179 CM³
MOTORE: 6 CILINDRI - 24V
ALIMENTAZIONE: BENZINA
POTENZA: 252 CV - 185 KW
TRAZIONE: POSTERIORE
CAMBIO 6 MARCE - MANUALE
Dimensioni:
LUNGHEZZA: 432 CM
LARGHEZZA: 178 CM
ALTEZZA: 129 CM
PESO: 1.295 KG
POSTI: 2
SERBATOIO: 64 LITRI
BAGAGLIAIO: 260 LITRI
Fotografie:
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