Controlla sempre
in tempo reale la
diponibilità della
vettura usata cercandola
nell'elenco nella
HOMEPAGE ! ! !

 

 

 

 

I nostri servizi:Prenota on-line la tua auto Fai un finanziamento on-line Servizio assicurazione per 5 giorni Garanzia europea 6/12 mesi Ritira subito l'auto con la consegna immediata Passaggio immediato Ricevimento clienti da F.S. foto o video a casa tua Cosa serve per acquistare? Non farti scappare l'occasione!!!! Riservatela per 3 giorni con soli 30 euro....

PORSCHE BOXSTER 3.2i S FULL OPTIONAL CAPOT ELETTRICA + PELLE + CERCHI + STEREO + CD + .... KM 31.000 ORIGINALI '00
NERO METALIZZATO UNICO PROPRIETARIO CON SOLI 31.000 KM ORIGINALI DIMOSTRABILI CON LIBRETTO SERVICE
PORSCHE TAGLIANDATO DA NUOVA + N° 1 SERVICE AL CENTRO PORSCHE DI BRESCIA APPENA EFFETTUATO, KW 185,
IMMATRICOLATA IL 01-06-2000, CC 3179.....L'UNICA BOXTER CHE E' UNA VERA PORSCHE ! ! !

Optionals:

      

ABS antifurto a telecomando + immobilizer
n° 4 airbags computer di bordo
servosterzo impianto stereo porsche + lettore cd becker
climatizzatore digitale automatico n° 4 gomme nuove ad alta velocita' gonfiate ad azoto
interno in pelle nera integrale gomme Pirelli p Zero ant: 205-50-17 post: 255-40-17
cerchi in lega originali Porsche '17 pollici casse e twiter anche posteriori
chiusura centralizzata interno sportivo avvolgente con sedili regolabili in altezza
sedili regolabili entrambe elettricamente paraurti specchietti minigonne e maniglie in tinta
sensore pioggia fanaleria di nuova generazione + frecce bianche
bracciolo anteriore con cassettino a chiave doppio scarico posteriore cromato
n° 4 vetri e specchietti elettrici 4 freni a disco con pinze rosse Porsche
fendinebbia e 3° stop vetri azzurrati
volante in pelle sportivo a 3 razze doppio cassettino con chiusura a chiave
regolazione altezza fari e volante Revisionata sino al 08-2005
Note Vettura:
Mai incidentata, tutta originale (Si vedano etichette originali Porsche nello foto:cofano, baule e laterali)
Senza il minimo graffio di carrozzeria, nero metalizzato, lucente come una vettura nuova
Autovettura in eccellenti condizioni, DA VETRINA, perfetta sia di meccanica che interno che carrozzeria. Vera occasione da non perdere. Interni spettacolari in pelle nera e alcantara veramente come nuovi ! ! !
Consumo extraurbano 7,7  l/100 km, consumo combinato 10,7  l /100km
Mai messo nulla nel baule, tutta come nuova...Una vettura che ha dentro di se un'anima........
Sconto speciale: Valutata sul Quattroruote € 34.600 + accessori, pagata di listino € 55.900 + ACCESSORI
Veramente unica...introvabile in queste condizioni ! ! ! 30.000 km !!!!

Guarda nel dettaglio i confort, la sicurezza, le prestaioni, gli accessori e tante altre informazioni per
diventare al più presto un vero appassionato porsche......clicca QUI

VENDO A SOLE € 31.200,00 TEL 0309923047



Clicca sulle immagini per ingrandirle!

TORNA ALL' INIZIO PAGINA
 

 

Di solito. La Boxster S, infatti, è piacere allo stato puro. L’incarnazione sportiva senza compromessi del concetto Boxster.

Immaginate di premere leggermente il pedale dell’acceleratore. Il motore boxer da 3,2 l raffreddato a liquido della Boxster S reagisce immediatamente, la lancetta del contagiri sale rapidamente.

Proprio dietro di voi, al centro della vettura, lavorano ben 191 kW (260 CV), completamente disponibili a 6.200 giri/min. La coppia massima di 310 Nm viene raggiunta già a 4.600 giri/min.

Bastano solo 5,7 secondi per arrivare a 100 km/h. 264 km/h di velocità massima parlano da sé.

Dietro questi valori si celano dettagli come la tecnologia a quattro valvole, il VarioCam e la gestione digitale del motore. Tutto per garantire uno sviluppo dinamico della potenza, massima agilità di manovra, variazioni di carico ottimali ed un’eccezionale esperienza di guida. Per il cambio avete la possibilità di scegliere: il cambio meccanico a 6 marce nella tipica qualità Porsche – accurato, preciso, facile da usare.

 

Filosofia:

Anche l’occhio vuole la sua parte. Per noi le Boxster S rappresentano un piacere estetico. Uno stile sicuro. Uno standard stilistico.

Al di là delle mode e delle tendenze dei tempi. Il design è funzione e non uno spettacolo privo di contenuti. In queste vetture nulla è privo di senso. Ogni linea, ogni curva, ogni dettaglio assolve una funzione ben precisa.

Ciononostante – o forse, proprio per questo – il risultato è una vettura che entusiasma non solo per le sue prestazioni, ma anche per la sua estetica. E’ questo gioco di tecnica e design che ne fa già da ora un classico. La capote, in posizione chiusa, segue la linea laterale della Boxster. Il suo funzionamento è armonico ed è dotata di lunotto in vetro riscaldabile. Gli interni confortevoli, studiati ergonomicamente su misura del guidatore, come di consueto in Porsche, comprendono strumenti di facile lettura e tante soluzioni per riporre gli oggetti, come il vano portaoggetti con serratura e il portabevande.

Performance:
191 kW (260 CV) per la Boxster S. La coppia massima è rispettivamente di 310. La Boxster S, in entrambe le versioni, ha potenza da vendere. Come si conviene del resto ad una vera Porsche.

 

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

L’assetto sportivo del telaio, dotato di assali McPherson, bracci trasversali e montanti telescopici, è in linea con l’elevata potenza del motore a 6 cilindri. L’impianto frenante con pinze monoblocco rosse in alluminio a 4 pistoncini e dischi forati autoventilanti garantisce una risposta particolarmente rapida e dinamica dei freni. Uno speciale sistema di ventilazione assicura le massime prestazioni, soprattutto in caso di impiego prolungato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ogni dettaglio persegue coerentemente un solo obiettivo: rendere ancora più eccezionale l'esperienza di guida. Ciò che distingue le Boxster (come tutte le Porsche) dalle altre automobili.

Tutto questo fa parte della filosofia Porsche. Una filosofia dell'essenziale, della precisione, del pensiero puro e disciplinato.

Una filosofia basata sulla convinzione che i risultati di un processo logico e coerente non si devono mai completamente rinnovare, ma sviluppare costantemente.

Motore in lega leggera:



Un motore in lega leggera ha sia vantaggi che svantaggi. Ma nella Boxster S ha solo vantaggi. Il problema della sensibile dilatazione del materiale alle alte temperature di esercizio è stato risolto in modo esemplare dai nostri ingegneri, inserendo un supporto per i cuscinetti di banco in alluminio con riporti in ghisa grigia. In questo modo sono ridotte al minimo le variazioni termiche che possono incidere sul gioco dei cuscinetti. Quest’ultimo è perciò molto contenuto e permette un minore consumo di olio. Altro vantaggio è la riduzione della rumorosità del motore, che rende superfluo un intervento di isolamento acustico, con conseguente aumento di peso.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Gestione del motore:

La centralina Motronic è l’unità centrale di comando e regolazione elettronica di tutte le funzioni di gestione e controllo del motore, come ad esempio accensione ed alimentazione. La centralina Motronic ME7.8 fa in modo che il motore funzioni in maniera ottimale in tutte le condizioni di esercizio. L’acceleratore elettronico permette non solo un dosaggio più preciso, ma anche il controllo dell'aspirazione dell’aria in tutte le condizioni di carico e viene pertanto utilizzato per attutire le reazioni alle variazioni di carico. Anche l’avviamento, la regolazione dei componenti del sistema Porsche Stability Management (PSM), come il dispositivo antipattinamento (ASR), il differenziale frenante automatico (ABD) e il controllo del numero di giri, contribuiscono a rendere più armoniche le funzioni del motore. Altre funzioni importanti della gestione digitale del motore sono il comando del Tiptronic S opzionale, la regolazione stereo mediante sonde Lambda, il controllo del sistema di coman-do degli alberi a camme VarioCam e la regolazione della detonazione per ogni singolo cilindro.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Variocam:

Il VarioCam è un sistema che regola l’albero a camme in funzione dei giri del motore e delle variazioni di carico. La regolazione dei tempi di comando dell’albero a camme avviene in modo variabile, tramite un dispositivo di regolazione a palette. Questo consente di migliorare la qualità di guida, ottimizzare i consumi, ridurre le emissioni e ottenere una potenza ed una coppia più favorevoli. Il VarioCam è in grado di distinguere i diversi stati di carico e di intervenire sulla richiesta di potenza. La commutazione avviene in modo impercettibile grazie alla centralina Motronic ME7.8. Il risultato: accelerazioni spontanee e massima silenziosità di marcia.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Lubrificazione:

Nella lubrificazione a carter secco integrato due pompe a ricircolo (una per bancata) aspirano l’olio nelle testate dei cilindri e lo schiumano, facendolo passare attraverso un contenitore cilindrico («swirl pot»). Dal supporto dei cuscinetti di banco l’olio affluisce nella coppa. Una terza pompa spinge l’olio in tutti i punti da lubrificare. Questo principio tecnico, sviluppato da Porsche, garantisce un’elevata capacità lubrificante, anche in presenza di sollecitazioni estreme.

Controllo del livello dell’olio
Le Boxster S sono dotate di un indicatore elettronico del livello dell’olio che ne consente un facile controllo dal posto di guida.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Sistema di raffreddamento:

Grazie ad un raffreddamento a corrente trasversale con afflusso del liquido integrato, il refrigerante viene fornito ad ogni cilindro. I canali di refrigerazione sono integrati nel monoblocco. Non ci sono tubi né condotti esterni. Il raffreddamento a corrente trasversale fornisce a ciascun cilindro il refrigerante. In questo modo nessun cilindro riceve liquido già caldo, evitando l’eccessiva sollecitazione e l'usura precoce delle valvole. Questo sistema assicura elevata affidabilità, migliore combustione, ridotta tendenza al battito in testa, minori consumi e valori dei gas di scarico più bassi.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Impianto di scarico:



Il massiccio impiego di tecnologia avanzata è chiaramente finalizzato ad accrescere l’efficacia depurante dell’impianto di scarico. Ciascuna bancata di cilindri di un proprio impianto di depurazione indipendente che sbocca in un silenziatore comune. L’impianto di regolazione stereo è in grado di rilevare la composizione dei gas di scarico di ciascuna bancata per mezzo di due sonde Lambda – rispettivamente posizionate una davanti e una dietro ai catalizzatori – consentendo in tal modo una determinazione molto precisa della miscela aria-benzina per ciascuna serie di cilindri. Dato che due impianti di depurazione producono in proporzione una contropressione totale minore, la configurazione adottata si riflette positivamente anche sulla potenza e sulla coppia. E nonostante tutte queste misure, il tipico sound del motore Porsche è rimasto lo stesso.


TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Accensione:

Accensione
Le Boxster S dispongono di un impianto di accensione con distribuzione statica ad alta tensione. Una serie di bobine di accensione indipendenti, collegate direttamente alle candele, garantiscono la regolarità dell'accensione. Mancando una bobina centrale, non sono necessari i cavi ad alta tensione, possibile fonte di interferenze. Le singole bobine sono comandate direttamente dalla centralina Motronic ME7.8.

Se, ad esempio, in fase di cambiata il Tiptronic S richiede una variazione del punto di accen-sione in modo da smorzare lo strappo dovuto al cambio di marcia, l’impianto di accensione reagisce in poche frazioni di secondo.

Regolazione del battito per ciascun cilindro
Poiché nessuno dei sei cilindri lavora nelle stesse identiche condizioni, ne viene controllata la detonazione in modo selettivo per spostare, se necessario, il punto di accensione del singolo cilindro. In questo modo si previene il battito in testa, anche ai bassi regimi e in presenza di carico molto elevato.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Manutenzione:



La Boxster è costruita per durare molti anni. Quindi, anche gli intervalli di manutenzione devono essere lunghi. La dinamo, la pompa del servosterzo e l’impianto di climatizzazione sono azionati da un’unica cinghia a ripristino automatico della tensione. Gli alberi a camme e gli alberi intermedi sono azionati da catene di distribuzione che, di regola, non necessitano di manutenzione o interventi di sostituzione. Fatta eccezione per le candele, l’impianto di accensione è esente da manutenzione. Il dispositivo di ripresa automatica del gioco valvole rende superflui gli interventi periodici di registrazione. In poche parole, il posto della Boxster è sulla strada, e il meno possibile in officina.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Cambio manuale:

La Boxster monta di serie il sistema di trasmissione classico di una vettura sportiva: il cambio meccanico a sei marce. Il comando della frizione è di tipo idraulico. La rapportatura è logicamente orientata alle prestazioni di guida: su una Porsche non poteva essere altrimenti. I rumori fastidiosi degli ingranaggi vengono eliminati grazie al volano a doppia massa. L’innesto delle marce mediante tiranti impedisce che le vibrazioni generate dal motore si trasmettano alla leva del cambio.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Sterzo:



Le Boxster sono dotate di uno sterzo a pignone e cremagliera di tipo idraulico. La sensibilità di risposta del meccanismo soddisfa tutte le esigenze di una guida sportiva su una roadster. L'applicazione di una valvola antiritorno aggiuntiva consente di attutire efficacemente i colpi alle ruote prodotti da un fondo stradale irregolare. La sensibilità di risposta, l’ottimale contatto con la strada ed il ridotto angolo di sterzata garantiscono un’elevata sicurezza attiva. Il ridotto diametro minimo di sterzata (10,9 m) ed il modesto dispendio di forza rendono lo sterzo perfettamente adatto all’uso quotidiano. Il volante è regolabile in profondità. Il volante sportivo a 3 razze con airbag è di serie sulla Boxster S ed è rivestito in pelle nel colore degli interni.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA
Sicurezza:



I passeggeri della Boxster S possono contare su decenni di esperienza sia in pista, sia nella produzione di serie.

Il telaio offre sempre adeguate riserve, anche in caso di guida estremamente sportiva. Lo sterzo diretto garantisce un’aderenza ottimale alla strada ed una straordinaria reattività. L’impianto frenante con struttura monoblocco offre elevati livelli di decelerazione e stabilità.
Il sistema ABS di serie assicura una perfetta tenuta di strada, anche in caso di frenate improvvise. La potenza del motore elevata rispetto al peso della vettura e la reazione immediata alla pressione dell’acceleratore rappresentano ulteriori riserve sul piano della sicurezza, ad esempio durante i sorpassi o i cambi di corsia. Con l’ulteriore sistema di stabilizzazione in condizioni di guida dinamiche Porsche Stability Management, le Boxster S sono a tutti gli effetti le Porsche più sicure che abbiamo mai realizzato.
La Boxster S è dotata di pinze dei freni di tipo monoblocco anteriori e posteriori in alluminio a 4 pistoncini e di dischi autoventilanti. Rispetto alle tradizionali pinze composte da due pezzi, i vantaggi di questa soluzione consistono nella maggiore indeformabilità, nel ridotto ingombro e nel minore peso, il che si traduce in una risposta dei freni molto rapida e sicura. Un particolare sistema di ventilazione, grazie al quale tutto il freno viene raffreddato attraverso aperture nel frontale, aumenta notevolmente la stabilità dei freni anche in caso d’impiego prolungato. Segno di riconoscimento della Boxster S sono le pinze freni rosse e i dischi freni più grandi e forati. Ne risulta una migliore azione frenante su fondo stradale bagnato, poiché il tempo di reazione si riduce e viene eliminata più velocemente la pressione del vapore acqueo che si forma.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Sicurezza Passiva:

In ogni circostanza i modelli Boxster soddisfano tutte le norme attualmente in vigore a livello internazionale in materia di impatto.

La parte anteriore della vettura costituisce una zona di deformazione progettata al computer. Le barre longitudinali assorbono l’energia di deformazione in modo mirato. Il serbatoio e le condutture del carburante si trovano al di fuori della zona di deformazione. Assieme alla struttura laterale rigida, le barre d’acciaio antintrusione inserite nelle portiere (veri e propri «guard-rail») proteggono i passeggeri in caso di urto laterale. I roll-bar, integrati nel telaio del parabrezza e collocati dietro i sedili, proteggono la cellula abitativa in caso di ribaltamento. Il telaio del parabrezza ed i roll-bar posteriori sono altresì dotati di un’imbottitura ad assorbimento di energia ed offrono in tal modo una maggiore protezione per la testa dei passeggeri.

Naturalmente, le Boxster S dispongono di serie di due airbag full-size e due airbag laterali che vengono attivati per mezzo di un propellente organico compatibile con l’ambiente.

I limitatori della forza di trazione e i tendicinghia contribuiscono ulteriormente alla sicurezza. Per i passeggeri più piccoli le Boxster S sono predisposte, di serie, per la pratica installazione dei seggiolini prevista nel programma Tequipment.

Quando il posto passeggero è occupato da un seggiolino Porsche per bambini, l’airbag passeggero può essere disattivato.
Con il Tiptronic S e la funzione Keylock, la chiave d’accensione può essere estratta solo se il selettore delle velocità è nella posizione P.

Shiftlock: nella versione con Tiptronic S, dopo l’accensione del motore, permette di inserire una marcia solo col pedale del freno premuto.

POSIP
Il POSIP (Porsche Side Impact Protection System), ha permesso di aumentare la protezione del torace e della testa. Gli airbag laterali infatti, grazie al loro volume di 30 l ciascuno, proteggono efficacemente le teste dei passeggeri in caso di impatto laterale. Anche quando la vettura è completamente aperta.

Roll-bar anteriore
Costituito di una barra in acciaio integrata nella cornice del parabrezza.

Roll-bar posteriori
Sono realizzati in acciaio legato ad altissima resistenza e sono collocati dietro i sedili. La loro forma si integra armonicamente nelle linee degli schienali. Ai roll-bar sono fissati gli attacchi superiori delle cinture di sicurezza. In questo modo aumentano notevolmente sia la sicurezza, sia il comfort.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Antifurto:

Per prevenire intrusioni o furti, le Boxster S sono munite di un sistema di chiusura centralizzata a tre livelli.

Nel livello uno (livello Safe), le porte possono essere aperte solamente con la chiave e non per mezzo delle maniglie interne. In questo modo i tentativi di salire sulla vettura a capote aperta possono essere, quanto meno, facilmente notati.

Il livello due consente di aprire la Boxster dall’interno e non dall’esterno.

Il livello tre corrisponde ad una funzione d’emergenza per diverse situazioni particolari. Potete scegliere uno dei tre diversi livelli di sicurezza a seconda della frequenza con cui azionate la serratura.

I due vani bagagli della Boxster possono essere sbloccati dall'abitacolo. Tale operazione risulta tuttavia impossibile quando la vettura viene parcheggiata con la capote aperta.
Per rendere più agevole l’accesso all’abitacolo nel caso di incidente, le portiere vengono sbloccate automaticamente a seguito dell’apertura degli airbag.

L’immobilizzatore elettronico è sempre attivato quando la chiave di accensione è disinserita. Una volta inserita, un dispositivo elettronico provvisto di codice personale disinserisce automaticamente il sistema. Il conducente si comporterà quindi come con un'automobile senza immobilizzatore.

Le chiavi smarrite possono essere bloccate come una carta di credito. Per aumentare la sicurezza della vostra Boxster S è stato previsto un sistema antifurto supplementare. Questo sistema tiene sotto controllo la carrozzeria e, grazie ad un dispositivo di analisi a raggi infrarossi, anche l’interno della vettura. Può essere attivato e disattivato mediante il telecomando incorporato nella chiave di accensione, con il quale si possono anche aprire e chiudere le serrature delle portiere.

E’ disponibile di serie un telecomando a onde radio per l'apertura del vano bagagli anteriore e posteriore.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Strumentazione:

Nella tradizione delle più grandi auto classiche, tutte le Boxster S sono dotate di strumenti rotondi nello stile Porsche. La lettura della velocità è particolarmente precisa, con indicazione sia analogica che digitale nello strumento di sinistra. Il computer di bordo, disponibile a richiesta, fornisce informazioni sul consumo medio, sulla velocità media, sull’autonomia e sulla temperatura esterna e avvisa il conducente con un segnale acustico quando si supera un limite di velocità preimpostato. Presenta un display centrale a matrice di punti, che visualizza anche le funzioni della radio o del Porsche Communication Management (PCM) opzionali. Nel campo d’informazione centrale sono posti il contachilometri digitale totale e parziale. E’ inoltre presente un segnalatore del livello dell’olio che ne consente un agevole controllo anche dal posto di guida. Il terzo strumento a destra comprende, oltre all’orologio, gli indicatori della temperatura dell’acqua, del livello del carburante e, nei modelli con il Tiptronic S, della marcia inserita.
Il volante
La Boxster S dispongono di un volante sportivo a 3 razze dotato di airbag full-size, regolabile assialmente, che può essere utilizzato anche in combinazione con il Tiptronic S.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Sedili:

I sedili di concezione sportiva della Boxster S avvolgono in modo ottimale senza provocare alcun senso di costrizione. Gli appoggiatesta fissi sono integrati nei sedili e soddisfano tutte le norme di sicurezza. L’inclinazione degli schienali è regolabile elettricamente. Per ottimizzare i livelli di sicurezza e comfort, entrambi i sedili sono dotati di regolazione sia longitudinale sia in altezza. In questo modo, indipendentemente dalla propria statura, ogni passeggero può trovare sempre la posizione ideale. Il dispositivo di aggancio delle cinture di sicurezza, posto sul sedile, garantisce sempre un posizionamento ottimale della cintura.
Su richiesta, tutti i sedili possono essere equipaggiati di riscaldamento a due livelli per cuscino e schienale. Il relativo pulsante è posizionato nel tunnel centrale, mentre tutti gli altri elementi di comando si trovano sul fianco del cuscino. Per consentirvi di regolarli agevolmente nella posizione giusta anche senza vederli, la forma dei pulsanti corrisponde a quella dei sedili.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Vani portaoggetti:



Lo spazio interno della Boxster S è perfettamente suddiviso. Due sedili per un’autentica esperienza roadster e possibilità di riporre praticamente tutto quello che desiderate portare con voi. Spazio nella consolle centrale (a scelta anche con cassetti porta-CD) o nel vano portaoggetti dotato di serratura. Nel vano della capote, accessibile dall’interno (opzionale in combinazione con aletta frangivento, ma non in combinazione con il Sistema Sound BOSE®), sono stati ricavati ulteriori vani portaoggetti ed un vano con serratura posto fra i sedili. I vani porta-oggetti presenti nelle portiere, le tasche ed i portagiacche sugli schienali dei sedili nonché i portabevande nella consolle centrale, offrono ulteriore comfort.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Climatizzatore automatico:

Su richiesta, i modelli Boxster possono essere equipaggiati di un impianto di climatizzazione completamente automatico. Potete impostare la temperatura che desiderate e la quantità d’aria necessaria semplicemente per mezzo di due pulsanti.

Per una regolazione ottimale della temperatura l’impianto di climatizzazione tiene addirittura conto, sulla base dei dati forniti da un sensore, dell’irradiamento solare, influenzando il vostro modo di percepire la temperatura. Potete inoltre regolare la distribuzione della temperatura tra la parte superiore e quella inferiore dell’abitacolo. L’impianto di climatizzazione dispone anche di un pulsante per lo sbrinamento del parabrezza.

L’impianto di climatizzazione dispone anche di un filtro abitacolo e di un filtro ai carboni attivi in grado di depurare l’aria esterna non solo dalle impurità e dai pollini, ma anche dagli odori sgradevoli.
Le vetture commercializzate in Italia sono provviste di climatizzatore.

Riscaldamento ed aerazione
Il sistema è dotato di un tasto per il ricircolo dell’aria in grado di impedire che i gas di scarico esterni penetrino nell’abitacolo. Il sistema di ventilazione dispone inoltre di un filtro per l’abitacolo il cui scopo è quello di evitare l’ingresso di polveri od altre particelle indesiderate.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Bagagliai:

La costruzione con motore centrale offre anche vantaggi pratici: un bagagliaio davanti ed uno dietro, per una capacità totale di 130 litri ciascuno. Sia aperta che chiusa, non c’è un’altra roadster che offra tanto spazio. Spazio a sufficienza per caricare quanto serve per una vacanza in due, anche all’aria aperta.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA

Ambiente:



La stessa concezione del motore a quattro valvole ed il VarioCam riducono la produzione di sostanze inquinanti. Le emissioni escono dal terminale di scarico centrale della Boxster S, dopo essere state depurate efficacemente da due catalizzatori dotati di due sonde Lambda.
La centralina Motronic ME7.8 ed il VarioCam regolano questo tipo di depurazione dei gas di scarico e sono la premessa migliore per bassi valori di emissione. Ogni bancata di cilindri del motore boxer nel circuito di regolazione Lambda riceve in tal modo la quantità di miscela ottimale. Altre sonde Lambda controllano la trasformazione nei catalizzatori*. Le Boxster S sono conformi alla norma sui gas di scarico Euro-3/D4 e si caratterizzano per un basso consumo di carburante.

TORNA ALL' INIZIO PAGINA


 

Scheda Tecnica: PORSCHE Boxster - 3.2i S

Dati:
MOTORE CILINDRATA CC: 3179
POSIZIONE MOTORE: centrale longitudinale
TRAZIONE: posteriore
ALIMENTAZIONE: benzina verde
CAVALLI FISCALI: 252
POTENZA MAX KW: 185
POTENZA GIRI/MIN: 6250
COPPIA MASSIMA NM: 305
COPPIA GIRI/MIN: 4500
RAPPORTO PESO/POTENZA: 5.1 Kg/CV
RAPPORTO CV/LITRO: 79.3
LUNGHEZZA (MM): 4320
LARGHEZZA (MM): 1780
ALTEZZA (MM): 1290
PESO A VUOTO (KG): 1295

Prestazioni:
VELOCITÁ MASSIMA: 260
0-100KM/H SEC. (S): 5.9
CONSUMO CARBURANTE EXTRAURBANO (L/100KM): 8.0
CONSUMO CARBURANTE COMBINATO (L/100KM): 10.7

Identità:
MARCA: PORSCHE
MODELLO: BOXSTER
VERSIONE: 3.2 S
CARROZZERIA: SPIDER
POTENZA FISCALE: 27 Cv
MOTORIZZAZIONE

Motorizzazione:
CILINDRATA: 3.179 CM³
MOTORE: 6 CILINDRI - 24V
ALIMENTAZIONE: BENZINA
POTENZA: 252 CV - 185 KW
TRAZIONE: POSTERIORE
CAMBIO 6 MARCE - MANUALE

Dimensioni:
LUNGHEZZA: 432 CM
LARGHEZZA: 178 CM
ALTEZZA: 129 CM
PESO: 1.295 KG
POSTI: 2
SERBATOIO: 64 LITRI
BAGAGLIAIO: 260 LITRI

Fotografie:



TORNA ALL' INIZIO PAGINA



Metti Autobaselli tra i preferiti

Imposta Autobaselli come pagina iniziale

TORNA ALLA HOMEPAGE